Azienda Pellet Imballo Vademecum Richiedi
offerta
Contatti

AZIENDA

azienda produttori pellet

Produttori Pellet, azienda che opera da lungo tempo nel settore agroindustriale, ha realizzato presso la propria sede un impianto di produzione di pellet da 2 ton/ora, con l’obiettivo di valorizzare i residui e le biomasse di origine vegetale. Attualmente l’azienda si propone come riferimento per tutte le forniture di pellet all’ingrosso nel territorio nazionale ed è dotata di uno spaccio aziendale al dettaglio per forniture quantitativamente cospicue. L’azienda è anche in grado di fornire direttamente di combustibile le realtà che gestiscono grandi centrali termiche di servizi pubblici.


impianto produzione pellet

La produzione

L’impianto di produzione trasforma in pellet il truciolo recuperato dai residui della lavorazione di legno vergine attraverso un processo di pressatura, raffreddamento e setacciatura. Il reperimento della materia prima viene eseguito presso aziende locali della provincia di Verona. L’impianto, unico in Europa, è stato progettato secondo le severe normative ATEX riguardanti la sicurezza dei lavoratori per le lavorazioni in ambienti produttivi infiammabili ed esplosivi.


stoccaggio pellet

Lo stoccaggio

Produttori Pellet può gestire lo stoccaggio del pellet per 3000 ton di prodotto insaccato e 1400 ton di prodotto sfuso. In tal modo è in grado di garantire la puntualità e correttezza delle forniture anche nei periodi critici di massimo consumo (autunno-inverno). La disponibilità di prodotto sfuso ci consente infine la realizzazioni di formati di imballaggio personalizzati e di forniture in big-bag o in autobotte.
Ultima modifica: Mon, 20/12/2010
Produttori Pellet® Produttori Pellet Produzione e Vendita Pellet
Verona, Italia Tel: 045 76 50 244 Fax: 045 76 50 459
info@produttoripellet.com
P.IVA: 01662290236